Sicurezza informatica

In un’ambiente sensibile come quello aziendale un buon antivirus spesso non è sufficiente: la soluzione è un sistema di sicurezza costituito da elementi complementari.

Antivirus

Consiste in un programma che individua ed elimina virus, malware e altre possibili minacce.

Backup

Il Backup è la duplicazione dei dati su supporti esterni a dove sono normalmente salvati. Il Backup è fondamentale per la prevenzione di perdita di dati con azioni di salvataggio su molteplici piattaforme. 

Vpn

Questa rete (privata) consente di avere una sicura protezione per la connessione della rete virtuale grazie alla criptazione dei dati durante la loro trasmissione da un dispositivo a un altro. Permette perciò l’anonimato e la riservatezza.

Data privilege

È un sistema che diversifica la priorità di accesso ai dati tramite assegnazione di “etichette” che stabiliscono una certa gerarchia

Antispam

Grazie all’utilizzo di programmi specifici e certificati è possibile riconoscere e deviare in maniera automatizzata la posta indesiderata.

Audit System

Un Audit System è un sistema di controllo concepito per garantire la gestione e protezione dei dati interni sensibili.

Firewall

Questo dispositivo difende i calcolatori di una rete aziendale collegata a Internet da accessi o uscite non autorizzati. Protegge filtrando i dati di tutto il traffico di rete.

Generatore Ups

I gruppi di continuità garantiscono agli apparecchi elettronici una costante alimentazione e assicurano la continua operatività negli ambienti industriali.

Hai delle domande riguardanti la sicurezza informatica?

consulta la nostra area Faq oppure contattaci!